Collaborazioni significative

Paola_foulard_homepage4_edited.jpg

Trovare la giusta motivazione ed imparare tecniche e strumenti che aiutino a alimentarla quando tende a calare, è fondamentale per ogni studente. Per i ragazzi con DSA lo è ancora di più perchè la loro strada è in salita. 

Per questo ho cercato la collaborazione di un coach, un allenatore, che insegnasse ai nostri piloti le tecniche per esprimere al meglio tutto il loro potenziale senza arrendersi.

Paola, certificata ICF, è una life&job coach di grande esperienza e straordinaria passione che arricchisce l'offerta di Hangar74 di questo pilastro fondamentale.

Logo ADAT.jfif

L'Associazione DSA e ADHD Ticino si occupa di disturbi specifici dell'apprendimento e disturbo da deficit dell'attenzione (con o senza iperattività). Oggi ho il grande privilegio di essere la vicepresidente di questa vitalissima associazione i cui scopi principali sono formativi e informativi. 

Questo mi ha dato l'opportunità di partecipare a numerose conferenze e momenti formativi sia come uditore ma anche come moderatore e conferenziere e mi permette di restare costantemente aggiornata sullo stato delle cose in Ticino in relazione ai DSA e all'ADHD.

Presso Hangar74 potete trovare tutte le informazioni sulle attività di ADAT e le modalità per sostenerla tra cui l'acquisto del libro "L'Aeroplano Tiziano" scritto dalla presidentessa dell'associazione Dunja Torroni e che parla con ironia e delicatezza del vissuto dei bambini con DSA e ADHD.

Hangar74 inoltre accorda uno sconto del 10% ai soci ADAT sui percorsi individuali.