top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreHangar74

07.06.2019 - Oggi nasce Hangar74



Oggi nasce Hangar74, uno studio didattico specifico per DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento), uno spazio in cui sistemiamo la strumentazione di bordo di velivoli decisamente preziosi.

L'origine dell'Hangar è nella storia del Sig. Gugu che a 6 anni, suo malgrado, si trovò a dover fronteggiare ignoranza, presunzione ed incompetenza. Anche la sua famiglia, impreparata e disorientata, subì le conseguenze di una scuola così nemica e non riuscì ad essere di alcun aiuto.

Il fiume della vita fortunatamente portò il Sig. Gugu in una nuova scuola, minuscola ed assolutamente poco avvenieristica ma in cui insegnava una Grande Maestra che con rispetto, pazienza, competenza, fiducia e passione per il proprio lavoro cominciò ad indicare al Sig. Gugu la strada per uscire dal sotterraneo nel quale si era rifugiato e a seminare in un terreno apparentemente arido.

Cinque anni dopo, la maggior parte di quei semi è fiorita negli occhi di un dodicenne che ogni giorno riesce a stupire insegnanti e genitori. Un'altra parte, invece, ha dato vita ad Hangar74.

La Grande Maestra si chiama Irene Della Fontana, è insegnante di sostegno pedagogico presso la scuola elementare di Magliaso (Canton Ticino-Svizzera) e a lei va tutta la mia più profonda ed incondizionata riconoscenza.

Poi, siccome i semi per germogliare hanno bisogno di acqua e sole, vorrei ringraziare anche l'Ing. Paola Ciccocioppo Jaumin (https://ilpuntodsa.ch) per l'abbondante e vitalissima acqua e Arianna Bonesi(https://hariom.ch) per il sole, non il suo, il mio.

94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page